stelle di neve

La Nostra Carta d' Identità

Aprire al Cambiamento è
 un centro di raccolta e di rielaborazione di idee, che ha valori assoluti ed imprescindibili quali:l'etica nell'azione, il senso civico, l'autonomia.
I principi fondativi sono: il rispetto della persona, il mutualismo, la reciprocità, la valorizzazione di meriti e talenti, l’offerta di opportunità eque.
E' questa l'anima di “Aprire al Cambiamento” che non è semplicemente una lista civica ma è un progetto per la Città di Monza, è un movimento d'opinione che intende proporsi per il governo delle città, aggregando sia soggetti singoli che associazioni e gruppi al di là delle appartenenze partitiche ed ideologiche, ma a partire dagli ideali catalizzatori d'intenti e di proposte.
Molti di noi hanno radicato la propria esperienza politica nell'area del centro sinistra, ed altri hanno avuto appartenenze di diversa matrice.
Ciò che ci unisce è il comune intento di metterci al servizio, onestamente e con senso civico, degli ideali che abbiamo sopraesposto e intendiamo riuscire a tradurli in azioni concrete; ciò, oggi, non può essere fatto in seno ai partiti, che sono, a vario titolo e con diverse modalità, appartenenti ad un sistema ormai logoro ed imploso, autorefenziale ed indisponibile a mettersi in campo per il bene pubblico.
Proponiamo un grande cambiamento prospettico, partiamo dalla necessità dell'azione per arrivare ad una forma organizzativa che ci possa mettere in grado di operare per la nostra città.


mercoledì 25 gennaio 2012                               Simona B.