stelle di neve

giovedì 10 novembre 2011

La prima del aprire il cambiamento - iniziato il confronto con le realtà cittadine

Monza: debutto in società per Vincenzo Ascrizzi e «Aprire al cambiamento» Stampa E-mail
Politica
Scritto da Silvia Tosetti   
Sabato 12 Novembre 2011

aprire-al-cambiamento-presentazione-vincenzo-ascrizzi-monza-mbVincenzo Ascrizzi ha scelto il suo quartiere, San Rocco, per mostrare al pubblico «Aprire al Cambiamento» (Leggi l'intervista). Il neo candidato sindaco di Monza ha scelto un debutto informale per presentarsi alla cittadinanza insieme al movimento che lo sostiene, supportato dal comitato elettorale che lo accompagnerà alle prossime amministrative.
Un debutto che mercoledì sera ha avuto come palcoscenico un locale di via Carnia, nel cuore del rione in cui Ascrizzi è nato e cresciuto. «Abbiamo il vantaggio di essere radicati nei quartieri popolari», ha detto nel corso della serata per sottolineare che lui, l'imprenditore cresciuto nel quartiere popolare, vuole continuare ad essere vicino ai problemi della gente normale. Ed è anche in questo che, ha spiegato, si riflette la scelta di presentarsi alle prossime comunale con un movimento che non porta alcuna bandiera politica. Pur precisando, per evitare fraintendimenti, che «sono dentro a questo percorso con la patente aprire-al-cambiamento-presentazione-monza-pubblico-mbdel centro sinistra».

«Quello che serve è un campo d'azione non ideologizzato – ha detto – Noi non stiamo da una parte o dall'altra, noi siamo dalla parte delle idee. Ci hanno criticati perché abbiamo iniziato la campagna elettorale prima degli altri, ma noi ci muoviamo in totale libertà. Qui ci metti la faccia e ti proponi a essere candidato, mentre gli altri sono impegnati a litigare con le segreterie di partito».

Nessun commento:

Posta un commento